Il Campionario di carte per Quilling

il campionario dello shop di carte per quilling

il campionario delle carte per quilling dello shop quilling from Italy with love

Com’è nato il campionario di carte per quilling?

Ogni cosa che viene fatta ha una sua storia, ed anche il Campionario di carte per quilling ne ha una tutta sua. Per scherzo all’inizio, quando non avevamo ancora creato lo shop ( che trovi qui), avevamo fatto un sondaggio sul nostro gruppo facebook dedicato al quilling (Puoi iscriverti qui) e il nome che era stato dato al nostro simpatico, strambo e particolare campionario era: il coso colorato… per fortuna da allora abbiamo fatto passi da giganti!

Il nuovo campionario doveva soddisfare più requisiti… essere comprensivo, agevolarti nella scelta del colore e del tipo di carta, non essere ingombrante e poter essere integrato da te senza troppo sforzo.

Così è nato lui il  nostro “ campionario di carte per quillling” , ho faticato un pochino prima di capire come poterlo realizzare e in più mancava anche il tempo materiale per poterlo fare, così ho chiesto aiuto, sì ma a chi mi sono rivolta??? Ad una quindicenne che sapeva usare meglio di me certi programmi al pc!  E che una volta capito come funzionava la realizzazione è stata un validissimo aiuto, MIA NIPOTE DENISE.

La collaborazione

Visto il periodo, la Dad, il fatto che lei comunque limitava le uscite e aveva tanto tempo libero ho pensato di proporle una collaborazione. Si sarebbe occupata lei in totale autonomia del campionario di carte per quilling. Una bella responsabilità, lo so! ma ho voluto darle fiducia, ed eccetto qualche errore iniziale, un po’ di colla sparsa qua e là , qualche colore messo sbagliato sono davvero fiera di lei!

L’idea per il campionario di carte per quilling

L’idea di come doveva essere naturalmente è stata la mia, un campionario che fosse uno schema che potesse evolvere e crescere nel tempo ( ho intenzione di integrarlo moltissimo sappilo), che tu potessi consultare facilmente e che fosse un valido aiuto nel momento dell’acquisto. Così la quindicenne si è messa al pc ( noi li sottovalutiamo sempre questi ragazzi) e ha messo nero su bianco la mia idea.

Una mini imprenditrice

Ormai lei è talmente presa da questo suo impegno/responsabilità che, ad esempio, mi riprende se ritardo i tempi per darle il materiale, mi elenca quali colori stanno per finire ( non sono finiti ma.. STANNO PER… PAZZESCO) , mi lascia   post-it con codici e richieste, mi tampina per sapere quanti ne deve ancora fare e quando e come inseriremo i nuovi colori. Insomma ha preso molto seriamente il suo compito ed è sempre più coinvolta!

Come usarlo, come averlo e che carte ci trovi?

Ma come avere questa meraviglia del mondo del quilling? Il nostro campionario di carte per quilling, al momento, è totalmente gratuito così come le sue integrazioni, come puoi fare per averlo? Puoi fare un ordine sul nostro shop di quilling ( lo trovi qui) e inserirlo nel carrello. Una volta ricevuto a casa , puoi riporlo comodamente nel cassetto perchè non ingombra e lo puoi tenere in questo modo a “portata di mano” . Il campionario di carte per quillng è suddiviso in base al tipo di carta e alla grammatura: carte da 220 gr, carta leggera 80 gr, carta perlata 120 e 285gr, vicino ad ogni striscia trovi il codice corrispondente che troverai ( sempre per agevolarti ) anche sulla foto del prodotto sullo shop. Le carte che trovi sul campionario sono le stesse che noi utilizziamo per realizzare i nostri lavori e i nostri corsi di quilling, abbiamo in questo modo, messo a disposizione di tutti i risultati delle nostre scelte, delle nostre ricerche e delle nostre continue selezioni di carte. Vuoi vedere qualche nostro lavoro? puoi trovarlo qui o qui.                                   

Facile no? E voi che lo avete ricevuto come vi state trovando? Vi va di dirci la vostra opinione? Denise aspetta impaziente di avere feedback fighissimi! Ed anche io!

Ps: Vi rassicuro che  nessuna 15enne è stata sfruttata per la realizzazione di questo campionario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *