Già prima della pandemia, per le tante richieste ricevute avevamo iniziato a fare i corsi  di quilling online, ci avevamo pensato per un intero anno e poi a natale 2019 ci siamo buttate.. avevamo pensato ad ogni cosa perché la parte bella e importante dei nostri corsi è la condivisione, la socializzazione e il poter vedere il lavoro dei nostri corsisti per aiutarli a migliorare.

La soluzione

Abbiamo trovato la soluzione nella creazione di  gruppi facebook privati, da quel momento quindi, i nostri corsi di quilling Online hanno trovato una nuova “aula virtuale” che potesse raggruppare i gruppi di lavoro e creasse la stessa interazione che c’è tra i corsisti di quilling quando si è in un aula reale.

La pandemia e i corsi di quilling online

Poi come tutti sappiamo è arrivata la pandemia e con lei l’annullamento delle date primaverili… lo stress e tutto quello che ne è conseguito , l’arte si sa è un ottimo riduttore dello stress ( ne parlo qui) ma quindi in pieno lockdown che fare? Le richieste erano tante  e così abbiamo optato per trasformare i corsi in aula in corsi di quilling online, com’è andata?? Un SUCCESSONE!!

Con questo metodo Siamo riuscite ad arrivare da chi, sia per le distanze che per i vari impegni di tutti noi , non avrebbe potuto frequentare il corso in aula.. Abbiamo creato classi virtuali di persone, uomini e donne, che comprendevano tutta italia… c’era Chiara di Trento e c’era Maria di Palermo, c’era la ragazza di 22 anni e la pensionata di 61 anni, c’era Maurizio di Roma e Giuseppe di Milano.

Una testimonianza unica

Quella che mi ha colpito di più e mi ha reso davvero felice è la testimonianza di Marisa, l’abbiamo conosciuta sul nostro gruppo di quilling ( lo trovi qui), non l’abbiamo mai incontrata eppure la sua vivacità e voglia di mettersi in gioco ha coinvolto davvero tutti. All’inizio era spaventata perché a 61 anni non sapeva usare molto bene i social e internet, e il corso online non sapeva se le piaceva lei preferiva l’aula alla “vecchia maniera”… bè dopo essere stata una nostra corsista sentite che dice.

La testimonianza di Marisa

“Ho 61 anni, è da circa un anno o poco più che sono con voi. Faccio quilling da un paio di anni ma con scarsi risultati prima di conoscervi. Ero un po’scettica x i corsi ma soprattutto un po’ impedita nei movimenti del web. Non sapevo come iscrivermi e soprattutto avevo difficoltà con i pagamenti online. Vi adoro ! Mi avete aiutato molto e mi sono divertita come una bambina! Adoro questo gruppo,il rapporto che si è instaurato. Mi sento a casa! Sono iscritta a diversi gruppi perché mi piace fare tante cose anche mescolarle ma sono attiva solo su questo.! Perché qui ho trovato simpatia, empatia e seguite attivamente gli iscritti. Ci si aiuta, ci si sostiene e non trovo mai parole scortesi. Manola come insegnante è perfetta. Il mattino quando mi alzo, faccio colazione e guardo se ci sono novità nel gruppo. Siete il mio buongiorno, così come la mia buonanotte.
Uno dei gatti che Marisa ha realizzato durante il corso Base

I nuovi corsi di quilling online

Una delle soddisfazioni più grandi di questi corsi di quiling online sono state proprio le testimonianze come quelle di Marisa. Sapere di essere un punto di riferimento professionale, didattico e umano è la parte più bella e che non è scomparsa per colpa del monitor, anzi ad oggi dobbiamo davvero dire grazie a queste nuove opportunità.

Nel frattempo abbiamo aperto il nostro e-commerce e Marisa si è già iscritta anche ai progetti che sono partiti per questo Natale 2020 li trovi qui nel nostro shop, Di loro vi parlerò nel prossimo articolo intanto vi anticipo cosa abbiamo preparato per questo natale 2020: il fuori porta natalizio, la cornice stilosissima con decorazioni natalizie  e  il simpaticissimo centro tavola con i pinguini, insomma anche per questo autunno abbiamo davvero molto da fare

.

4 Comments

  1. Giusi Serra ha detto:

    Sarei interessata a un corso online come vi posso contattare?

  2. Maddalena ha detto:

    Anche io interessata ai corsi!!!
    Come fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *