“Amare un’arte è anche volerla condividere”
E’ ormai un anno che abbiamo avviato la nostra offerta formativa con i corsi di quilling.
Dopo tanta insistenza di clienti, amanti della tecnica e fan che si stavano appassionando al quiiling attraverso i nostri lavori, abbiamo deciso di buttarci. La paura all’inizio è stata davvero tanta, le solite ansie e angosce delle “prime volte” ci stavano frenando, ci facevamo domande su domande: saremo in grado? Sarà complicato? E se poi falliamo? E se nessuno partecipa ai nostri corsi? E se le corsiste non rimangono soddisfatte?? E se.. e se.. e se..
Per fortuna non ci siamo fatte frenare dalle paure e anche grazie ai consigli di molte professioniste ci siamo buttate in una nuova avventura! Com’è andata? All’inizio era più ansia che soddisfazione poi piano piano abbiamo trovato i nostri equilibri, i feedback delle corsiste che partecipavano ai nostri workshop erano entusiastici e ci davano la carica emotiva giusta per continuare…
Non nego che qualche flop lo abbiamo avuto, ma anche quello fa parte del pacchetto esperienza.
Quello che invece mi sorprende è che Ancora oggi incontriamo persone che ci chiedono chi ce lo fa fare, se non abbiamo paura che qualcuno ci copi, se dare troppe info non porti poi gli altri a diventare migliori di noi.
NO! Non abbiamo paura degli altri, non ci sentiamo in competizione con nessuno e una delle cose che Manola ribadisce sempre è che : “ Ognuno ha il proprio stile, ha le proprie caratteristiche, anche se ti insegno la tecnica o ti spiego come lavoro tu non potrai mai fare un lavoro identico al mio, perché io ho il mio stile ed è quello la caratteristica che mi contraddistingue” .
Perché facciamo e continueremo a fare corsi di quilling?? Perché amiamo c’ho che facciamo, perché gli errori che sono stati fatti all’inizio e i problemi che abbiamo affrontato anche quando eravamo hobbiste, possono essere gli stessi di chi inizia adesso, di chi si appassiona, di chi è autodidatta e ha delle lacune che con you tube e internet non riesce a colmare.
Ti va di dirci la tua sul quilling, l’apprendimento della tecnica e le difficoltà che incontri??
Se vuoi puoi seguirci anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Quilling-From-Italy-With-Love-1804091923215060/?ref=bookmarks
Oppure iscriverti alla nostra community https://www.facebook.com/groups/1830273717266529/