Dove acquistare Cornici spessorate per i lavori in quilling

Ed eccoci arrivati ad uno degli argomenti più vivi nel mondo del quilling! Dove acquistare cornici spessorate per i nostri lavori in quilling ?? questa è una delle domande che leggo di più nel nostro gruppo di quilling su facebook ( per iscrivervi cliccate qui)

Eh si, perché non è così semplice reperirle o trovarne di adatte, chi fa quilling lettering, chi fa quilling 3d, chi realizza quadri in quilling , che si usi carta da 3/5/7 mm hanno tutti lo stesso problema LE CORNICI.

Quindi noi di quillingfromitalywithlove come abbiamo sopperito a questo problema? abbiamo fatto ricerche tante, tantissime ore di ricerche, sia sul web che nei negozi fisici, infine a quale conclusione siamo arrivate e come siamo organizzate con i nostri lavori?  Ve lo spiego subito.

CHE SCELTA ABBIAMO FATTO NOI PER INCORNICIARE I NOSTRI LAVORI?

Come sapete noi siamo specializzate in scritte, uniche, bellissime, meravigliose e personalizzate ( ahahah scusate è più forte di me 😉 ) , i nostri lavori per lo più sono tutti fuori misura e di grandi dimensioni, per questo abbiamo iniziato a creare noi stesse delle cornici in cartoncino, prima di tutto perché ci piaceva che il lavoro arrivasse al nostro cliente “completo” e pronto da appendere, di conseguenza perché la spedizione era più sicura ed economica, ma ad un certo punto, giustamente, qualche cliente ha iniziato a chiederci cornici che riparassero e preservassero di più il lavoro , per questo abbiamo girato un po’ in zona e abbiamo trovato un corniciaio che poteva realizzarci cornici su misura, spessorate e con vetro per ogni nostra creazione, per questo abbiamo stabilito subito un accordo commerciale con lui che ci garantisse nel tempo la sua collaborazione. Ed ecco il primo consiglio!

Chiedete a qualche corniciaio di zona se è disposto a crearne qualcuna apposta per voi, in questo modo sceglierete misure, colori, dimensioni e se siete fortunati anche lo stile.

ACQUISTO DELLE CORNICI CON OTTIMO RAPPORTO QUALITA’ PREZZO

Per tutti quelli che invece non hanno corniciai vicino casa, ed hanno necessità di reperire cornici ad un buon rapporto qualità/prezzo c’è lei la nostra amatissima, meravigliosissima, eccezionale IKEA!

Per essere più esaustiva possibile, sul dove acquistare le cornici per i lavori in quilling, ancora prima di addentrarmi nell’argomento Ikea , vi devo dire che in alcune occasioni potete trovare buone soluzioni di cornici anche da Tiger e da Le RoiMerlin ( anche se io personalmente da Le roi non le ho mai trovate).

Quindi siete pronti?? Facciamoci un giro virtuale tra gli scaffali dell’ikea,  io ho già gli occhi a cuoricini!

IKEA

Innanzitutto permettetemi di ringraziare tutto lo staff Ikea, il signor IKEA ( se ne esiste uno), e i disegnatori/architetti/inventori Ikea per averci dato, grazie ai loro prodotti, la possibilità di preservare e presentare al meglio i nostri lavori! GRAZIE IKEA DA TUTTO IL MONDO QUILLING.

Pronti con il carrello??? Shoppingggg

Andiamo direttamente al reparto cornici che si trova solitamente dopo il reparto scatole e contenitori e prima del reparto candele e piante ( mannaggia a voi! ho più candele a casa  io di voi in negozio!!), non fermatevi a guardare qua e là , abbiamo una meta ben definita. ECCOCIIIIII siamo arrivati!

RIBBA

Le vedete lì sulla sinistra?? C’è un banco pieno pieno con una scritta sopra che ci chiama! Sono le RIBBA ( ad ogni nome corrisponde il link al sito ikea per acquistarle ok?) le Ribba 23/23 sono tra le prime cornici che abbiamo scoperto essere adattissime per i nostri lavori in quilling, misura adatta ad un monogramma, ad un singolo disegno e addirittura al quilling 3d, in alcuni casi, grazie alla profondità dal vetro al fondo di circa 4,5 cm. Le Ribba le trovate nei colori Bianco e  nero. Un’altro formato interessante per il quilling ma per chi fa quadri di grandi dimensioni è la cornice RIBBA 50/50.

Le ribba effettivamente hanno fatto storia, ma subito dopo abbiamo scoperto le HOVSTA e con le Hovsta ikea si è superata!!!

HOVSTA

Sicuramente degno di nota è che Ikea ha creato un’ intera gamma di cornici rettangolari adatte al quilling! Le trovi nel formato a4 21/30, nel formato a3 30/40,  anche qui un formato 23/23 , e in formato piccolo 13/18 (quest’ultimo io l’ho visto esposto ed ha lo spessore ma non è specificato nelle caratteristiche se lo comprate online).

Un ottimo punto delle cornici hovsta 13/18 e 21/30 è la possibilità di essere sia appese che messe su un piano, scrivania, mensola o qualunque posto desideriate voi. Noi l’abbiamo usata in occasione di questo lavoro qui.

A questo punto facciamo un piccolo appunto e contemporaneamente una richiesta: I COLORI!  Carissimo signor ikea bellissimi i colori bianco, nero, marrone scuro e l’effetto Betulla ma potremmo avere una gamma di colori più fornita???? grazie Le sue grandissime fans del Quilling.

Fatemi sapere se questo articolo su dove acquistare le cornici spessorate per i lavori in quilling lo avete trovato utile. Se avete bisogno di info sui nostri lavori, i nostri corsi o sulle nostre strisce da 220 gr potete scriverci a info@quillingfromitalywithlove.it

1 Comment

  1. […] volta che ho scritto sul blog di quilling è stato l’8 gennaio (l’articolo sulle cornici per il quilling non vale perchè è uscito prima ma è stato scritto dopo questo), eppure mi ero fatta una […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CORSI QUILLING