Finalmente dopo 20 mesi i corsi di quilling tornano in Aula! Abbiamo dovuto aspettare un pò è vero ma ne è valsa la pena. Abbiamo da pochi giorni concluso la nostra esperienza ad Abilmente Roma ed è stato un rientro magnifico, tra sorrisi enormi che si vedevano anche sotto la mascherina. La fiera di Roma è stato per noi solo un piccolo rodaggio dopo mesi i stop. E’ vero che nel frattempo sono partiti i nostri corsi online ( li trovi qui) ma l’emozione e l’atmosfera che c’è ad incontrare di persona le corsiste nell’online un pochino manca. E poi diciamocelo volevamo proprio rivedervi!

Alessia e Ilaria che creano durante il corso di quilling ad Abilmente

Il quilling al tempo del covid

Il rientro non è del tutto semplice e perfetto ma avere la possibilità di tornare con i nostri corsi di quilling in aula ci ripaga di ogni sacrificio. Se prima trovare le sale era complicato adesso lo è diventato ancora di più.. devi tener conto del numero corsisti , dei metri quadri, delle aeree arieggiate, di un punto esterno dove correre se hai bisogno di aria e se vuoi togliere la mascherina, insomma è più un calcolo matematico che una semplice ricerca di location. Siamo comunque pronte a tutto! il gel per le mani c’è, l’alcool c’è, scottex c’è… insomma siamo Pronte!

Collaborazioni

Una cosa a cui tengo moltissimo sono le collaborazioni, le amicizie e le relazioni che sono nate sui social proprio durante questi 20 mesi. Ne potevamo uscire migliori e qualcuno di noi lo ha fatto ( per altri non c’è proprio speranza ma vabbè). In questi 20 mesi abbiamo intrapreso un cammino e una visione diversa rispetto a prima. Abbiamo creato un bellissimo gruppo di creative che hanno collaborato alla realizzazione di un progetto benefico ( ne parlo qui) . Il progetto pezzetti solidali non è stato un evento fine a se stesso ma qualcosa che ci ha unite, fatto conoscere e fatto crescere. All’interno del progetto hanno collaborato nostre corsiste, fan, anche nostre concorrenti e il progetto ci ha unite in una stima reciproca senza eguali. Ha dato vita a tante cose e tra queste ha consolidato un’amicizia virtuale importantissima tra noi e La sodi Cake design e ha portato alla collaborazione con la nuova associazione di Alessandra la Strade diffuse Aps è infatti grazie a loro se siamo state presenti ad Abilmente Roma e se saremo presenti ad Abilmente Vicenza e alla nuova edizione di Abilmente Milano.

 Locandina al corso di quilling ad Abilmente Roma allo stand di Strade diffuse
Noi il corona Virus lo abbiamo messo in gabbia!

I NUOVI CORSI DI QUILLING IN AULA

Ma veniamo alla parte che ti interessa di più! I corsi in aula. Cosa faremo? Per questa nuova stagione di corsi di quilling in Aula? Ci saranno come sempre gli immancabili corso quilling Base e Corso quilling Stampatello che sono un pò i nostri cavalli di battaglia e che sono per noi le fondamenta di qualunque cosa tu voglia poi fare. Ci saranno inoltre altri due corsi a cui teniamo tantissimo il corso quilling corsivo e il corso quilling teschio messicano ( una rivisitazione del teschio messicano in stile Manola Dessì). Le prime città in cui arriveremo saranno Firenze, Vicenza, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Milano, Perugia. Stiamo cercando di orgnaizzare per metà novembre anche Udine, Torino e Caserta.

Happiness la scritta che verrà realizzata al corso corsivo
Happiness la scritta che verrà realizzata al corso corsivo

Perchè fare un corso di quilling in aula?

Sono dell’idea che fare un nostro corso di quilling equivalga a gettare delle ottime fondamenta per la tua futura creatività. Partendo anche dal semplice corso base le possibilità di realizzare creazioni tue con anche solo quelle forme è infinita! Giocando con colori e forme potrai già partire a realizzare quadri, card, regali, oggettistica per gli eventi, insomma avrai le porte aperte davanti a te. Il corso base è proprio questo, insegnare a realizzare le forme nel modo più corretto, prevedere problematiche, spiegare il perchè si riscontrano determinati problemi e come affrontarli, far capire l’importanza della conoscenza del nostro materiale più prezioso LA CARTA ( un primo articolo lo trovi qui) , studiare l’importanza nella scelta dell’altezza della carta da usare in ogni tipo di lavoro. E’ importante però che una volta fatto il corso, che sia base, stampatello o corsivo tu faccia tanta pratica perchè la buona esecuzione di un tuo manufatto sarà 50% corso e 50% pratica nel dopo corso.

Manola dessì e Anna Angiulli
Manola dessì e Anna Angiulli

Ti auguro Buon Quilling e Mi auguro di vederti in una delle nostre tappe. Per rimanere aggiornata puoi iscriverti alla nostra newsletter o quillingletter come la chiamo io oppure se vuoi più info sui corsi puoi scrivermi un’email a : quillingfromitalywithlove@gmail.com

baci Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *